ABA A SCUOLA: Implementare gli apprendimenti scolastici in alunni con neurodiversità e potenziare le abilità comunicative attraverso l’analisi del comportamento applicata

Il corso è rivolto al personale della scuola che segue didatticamente minori con diagnosi dello spettro autistico o BES, che desiderano acquisire o accrescere le loro competenze sull’analisi comportamentale applicata e su come essa può divenire importante strumento per insegnare abilità accademiche partendo dalla valutazione degli obiettivi in base al funzionamento globale del bambino e potenziare l’apprendimento tramite procedure evidence based.

Destinatari:
Docenti di ogni ordine e grado

  • Personale Educativo
  • Relatore: Dott.ssa Silvia Setzu Analista del comportamento BCBA

Obiettivi:
• Saper tracciare obiettivi accademici realistici
• Saper svolgere programmi specifici per migliorare gli apprendimenti nelle diverse aree d’apprendimento
• Saper adottare strategie efficaci per mantenere una costante collaborazione tra corpo docenti, famiglia ed esperti

Certificazione finale: Attestato di partecipazione riconosciuto dal MIUR ai sensi del DM.177/2000 Direttiva 170/2016